PERCORSO

Partenza dal campo sportivo di Boccioleto (VC), il primo tratto del percorso passa attraverso le viette del paese per poi imboccare il sentiero e salire lungo le varie frazioni e boschi che portano all'Alpe Seccio (arrivo della non competitiva) da qui il sentiero si fa più ripido e conduce fino alla cresta (arrivo del Vertical) con vista sul Monte Rosa.

Lungo il percorso saranno allestiti 3 punti di ristoro in cui saranno a disposizione degli atleti acqua e sali minerali mentre per coloro che partecipano alla camminata potranno anche gustare assaggini di toma salame e birra. 


I partecipanti alla non competitiva saranno liberi sotto la loro responsabilità di proseguire e arrivare fino all’arrivo del VKS. Verrà preso il tempo e stilata una classifica separata.

I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara, segnalato con cartelli, nastro, bandierine. L’allontanamento dal tracciato ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.